Massaggio Muscolare Distensivo lavora sui muscoli, allungandoli e scaldandoli, riattiva la circolazione sanguigna e porta nutrimento ai tessuti. Ha un effetto rilassante e stimola profondi processi di auto-guarigione. Migliora anche, di riflesso, l’aspetto estetico della persona. I tessuti si riossigenano e tutti gli inestetismi dovuti ad una carenza circolatoria trovano possibili soluzioni.
Il Massaggio Muscolare Distensivo, come è possibile intuire dal suo nome, ha un effetto distensivo sul muscolo sottoposto a rigidità e tensione.
Dal punto di vista estetico ha una doppia funzione: lavora sia a livello circolatorio, portando maggiore irrorazione sanguigna e quindi più ossigeno ai tessuti, sia a livello di cellulite. Quest'ultima, essendo una patologia degenerativa, che tende ad evolversi, presenta diversi stadi. Nello specifico il Massaggio Muscolare Distensivo agisce sulla cellulite di terzo e quarto stadio. Dona un miglioramento dell'aspetto estetico della pelle, che sarà più ossigenata, e anche dei micro e macro noduli di cellulite. Il suo impiego diventa prezioso anche per tonificare i tessuti quando la persona è sottoposta a diete specifiche per perdere peso.
Questa tecnica di massaggio è una delle più richieste e viene utilizzata con successo in strutture come ad esempio Spa, Centri Benessere, Istituti Estetici, Fitness Club, Centri Olistici e Palestre.
©